La Storia della Minigonna in 5minuti ogiùdilì

Un lavoro per la cattedra di Editoria Multimediale, un’altra di quelle cattedre de La Sapeinza di Roma che Dio solo sa se ancora esiste, un video ripreso e montato dalla Prof.sa Vanessa Roghi, professoressa al tempo associata, ad oggi montatrice video Rai, fighissima insegnante, donna e mamma.

L’obiettivo era quello di trovare un video con tema storico (relativamente recente) su youtube che avesse molte visualizzazioni, studiarlo, commentarlo e recensirlo, attenzione: l’oggetto del video non il video, che, in questo caso, era un servizio Rai credo della rubrica “Costume o società” o sim..

Non proprio in linea con la deadline dell’esame (il mio must è andare fuori focus a quanto pare più o meno sempre) decisi di farlo non su un fatto di cronaca storica rilevantissima ma su un fenomeno di quelli che potremmo definire demo-etno-antropologico, veramente collaterale rispetto ai grandi cicli storici e storiografici, nonchè rispetto alla storia del giornalismo.

Ebbene enjoy la mia ricostruzione frivola e prolissa della storia della Minigonna: iniziamo il 2018 parlando di cose relativamente e dolcemente rivoluzionarie. <3

 

Source: Canale Youtube Immagini e immaginario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0